Sfogliando                   

                                     

 

 

Divorzio

 

 

 

E’ una parola che tutti noi sentiamo troppo spesso, mentre porta con se connotazioni troppo dolorose: devastazione emotiva, rabbia, dolore, tradimento. Accade quando due individui, una volta uniti davanti a Dio, si separano.

Può accedere per qualsiasi ragione. Oltre al processo doloroso di recupero emotivo, ci si trascina dietro un gran numero di domande le cui risposte non sempre sono chiare: è offensivo addossare il divorzio al mio sposo? Posso sposarmi di nuovo dopo il divorzio? Dove posso trovare il perdono per gli errori che ho fatto?

 

La Bibbia descrive il divorzio come una cosa molto seria, che non deve essere presa con leggerezza nonostante la frequenza con la quale oggi accade. Ma con confuse statistiche ed aneddoti che ci giungono da ogni parte, ci è problematico sapere cosa pensare del divorzio. E’ anche difficile sapere come avvicinarsi al soggetto in maniera costante con la volontà di Dio. La Bibbia stessa viene a mescolarci le idee con segnali che sembrano contrastanti quando viene a condannare il divorzio, ma sembra permetterlo in talune circostanze. Quindi cosa pensiamo del divorzio e del nuovo matrimonio?

 

Se stai pensando al divorzio, se ne sei coinvolto in uno, o se stai affrontando il dolore di un divorzio passato, ti invitiamo ad esplorare i collegamenti che seguono. Quando cerchi risposte alle domande di divorzio e separazioni, vai a Dio in preghiera con queste domande, preoccupazioni ed angosce.

 

Non perdere mai di vista il fatto che Dio che ti ha creato e che conosce ogni aspetto della tu avita, ti attende con le braccia aperte ed un amore incondizionato così forte che nessun errore o fallimento può essere più grande del Suo amore.

 

 

Il divorzio e le Scritture

Deuteronomio 24:1-4

Malachia 3:14-16

Matteo 5:31-32

Matteo 19:3-12

Luca 16:18

 

 

 

"Il Faro."              torna indietro