Gettare i pesi su Dio

 

 

"Getta sull' Eterno il tuo peso, ed Egli ti sosterrà; Egli non permetterà mai che il giusto sia smosso"

(Salmo 55:22)

 

                                                                                                

 

Quello che ti porti addosso è un peso veramente opprimente; fallo rotolare sul tuo Dio! Ora è il tuo peso, e ti schiaccia; ma quando lo prenderà il Signore,  sarà ridotto a nulla.  Se sei chiamato  a portarlo anche per il futuro, "Egli ti sosterrà". Sarà su Lui e non sopra di te.

Sarai sostenuto al punto che il peso diverrà una benedizione. Fai spazio al Signore,  e rimarrai in piedi sotto un  gravame che di per sé ti farebbe schiantare.

La nostra  paura più grande è che la  prova ci  allontani  dal  sentiero dell'ubbidienza; ma il Signore non lo permetterà mai. Se siamo giusti davanti a Lui,  non lascerà che la nostra  afflizione ci sposti da quella posizione di favore. In Cristo, Dio ci accetta come giusti, ed in Lui ci manterrà tali.

E riguardo al presente?  Stai per  esporti da solo alle prove di questo giorno? Le tue misere spalle debbono essere tormentate di nuovo da un peso opprimente? Non essere stolto,  esprimi al Signore tutte le tue pene e deponile ai Suoi piedi.

Non mettere  giù i tuoi  pesi per poi riprenderli; ma rotolali sul Signore e lasciali lì.

Allora camminerai in libertà, sarai un credente gioioso e sgravato, e canterai le lodi del tuo grande "portatore di pesi".

 

C. H. Spurgeon

 

torna indietro